ANNO SCOLASTICO 2023/2024
L’Avis Regionale della Sardegna indice un bando di concorso per l’attribuzione di assegni di merito a studenti frequentanti gli Istituti Secondari di II grado della Sardegna
REQUISITI DI ACCESSO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Essere iscritto od iscriversi entro il 30 Giugno 2024 ad una delle sedi Avis Comunali della Sardegna
(nel nostro caso devi essere iscritto all’Avis Comunale Quartu Sant’Elena)
Effettuare almeno una donazione di sangue nel periodo compreso tra l’01/09/2023 e il 31/08/2024
Non aver compiuto 23 anni al 30/06/2024
Entro il 30 Giugno 2024 presentare l’allegato A denominato “Modulo di partecipazione”.
Al modulo dovrà essere allegato un documento di riconoscimentoEntro luglio….. Diplomarsi!!!
Entro il 30 Settembre 2024 confermare la partecipazione comunicando il voto di diploma e le donazioni effettuate nel periodo richiesto presentando l’allegato B denominato “Modulo di conferma”.
FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA
E’ data dal punteggio che si ottiene sommando al voto di diploma (la lode viene conteggiata ulteriori 5 punti), 5 punti per i ragazzi e 7 punti per le ragazze per ogni donazione effettuata nel periodo dall’01/09/2023 al 31/08/2024.
Non saranno considerate più di due donazioni per anno solare alle Donatrici e più di quattro donazioni per anno solare ai Donatori.
A parità di punteggio la borsa di studio sarà assegnata allo studente più giovane d’età.
PUBBLICAZIONI GRADUATORIA
L’Avis Regionale della Sardegna renderà pubblica la graduatoria provvisoria entro il 15/10/2024.
I vincitori dovranno presentare entro il termine tassativo del 31/10/2024 alla segreteria del concorso (o alla propria Avis Comunale di appartenenza) il certificato del diploma attestante il voto finale e la fotocopia della tessera di socio donatore effettivo Avis riportante le donazioni effettuate (oppure idonea certificazione rilasciata dai Centri Trasfusionali e/o di Raccolta).
La mancata presentazione della documentazione richiesta comporterà l’esclusione dalla graduatoria.
Entro il 20/11/2024 l’Avis Regionale della Sardegna provvederà alla pubblicazione delle graduatorie definitive e la proclamazione dei vincitori degli assegni di merito dal valore di 200 Euro.
Entro il mese di dicembre 2023 avverrà una manifestazione conclusiva del progetto in data e luogo che verranno comunicati, con il pagamento della borsa di studio.
Per maggiori informazioni ci trovi sempre al 393 40 91 675. Non esitare a contattarci!
Scarica il modulo, compilalo e invialo alla nostra email quartusantelena.comunale@avis.it
oppure portalo in sede in Via Sant’Antonio 114 A nei giorni martedì giovedì e venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Non perdere questa opportunità!
Scarica il Bando di concorso per l’attribuzione di assegni di merito
Scarica il modulo di “Domanda di partecipazione” – Allegato A “Modulo di Domanda“
Scarica il modulo di “Conferma della partecipazione” – Allegato B “Modulo di conferma”